33 x Canederli - Gustare nelle Dolomiti

«33 x canederli» della collana «Gustare il Sudtirolo» è un libro sulla cucina altoatesina di oggi con ricette di canederli adatte per tutti i giorni, ma anche per occasioni particolari.
Il gusto è un senso composito e cucinare ha molto a che fare con la sensibilità, che del resto può essere appresa.
Ecco che allora questo libro contiene, oltre alle ricette, anche alcuni preziosi suggerimenti, trucchi e astuzie dato che in definitiva determinate conoscenze sono il presupposto per avere dei buoni risultati in cucina. E ciò vale tanto per professionisti quanto per appassionati e appassionati ambiziosi. Per realizzare il libro abbiamo raccolto quelle che a nostro parere sono le migliori ricette di canederli e ve le presentiamo: canederli ai funghi, al formaggio o all’ortica dal sapore deciso, canederli dolci alle albicocche, alle prugne e fragole. Ma ci sono anche varianti più rustiche come i canederli al fegato, alle patate, al grano saraceno, al pane di segale o integrali. Con un gulasch, un ragù o con dei finferli si abbinano bene i diversi tipi di canederlo al tovagliolo o di magro. Inoltre i canederli possono fungere anche da piatto unico servito con insalate in foglia, di erbette o di cavolo.
Abbiamo realizzato personalmente tutte le ricette così da poter dare anche a chi si cimenta per la prima volta con i canederli la garanzia di una perfetta riuscita. O, detto altrimenti, in modo da offrire una realtà a tutto tondo. Saremmo particolarmente felici se questo libro potesse diventare un prezioso consigliere per la vostra cucina di tutti i giorni.

Un buon appetito da

Helmut Bachmann, Gerhard Wieser, Heinrich Gasteiger



< indietro Gustare nelle Dolomiti
lg md sm xs