La cucina deliziosa delle Dolomiti

Qualcosa di più che un libro di cucina

«La deliziosa cucina delle Dolomiti» è un libro che parla della moderna cucina altoatesina grazie a ricette pensate per essere realizzate quotidianamente o in occasioni speciali. Il gusto è un sentimento e cucinare significa apprendere un certo tipo di sensibilità. Per questo motivo questo libro contiene, accanto alle ricette, alcuni preziosi consigli e informazioni sui vari prodotti. La conoscenza dei criteri di qualità e il corretto utilizzo degli alimenti costituiscono infatti i presupposti del successo. E questo vale sia per i cuochi professionisti sia per i dilettanti più ambiziosi.
Senza badare alla freschezza dei prodotti anche il cuoco più dotato non raggiunge risultati apprezzabili. In un’epoca che ci consente di acquistare tutto l’anno ogni sorta di verdura o di frutta, occorre tornare a conoscere le vere stagioni del raccolto delle fragole, dei pomodori, delle patate, dei funghi e così via. Quanto più vasta sarà la conoscenza riguardo a questi prodotti, tanto maggiore sarà la riuscita dei piatti.
La differenza tra un cuoco dilettante e un professionista consiste spesso nella destrezza di un gesto o in alcune sfumature che rendono possibile quello che apparentemente è impossibile: una stravagante combinazione di aromi o il reperimento di un ingrediente particolare.
«La deliziosa cucina delle Dolomiti» è qualcosa di più che un semplice libro di cucina: cuochi di ogni livello potranno scoprirvi qualcosa di nuovo e interessante, ma anche apprezzarne le soluzioni più semplici.
Il libro è riccamente illustrato con fotografie informative e «appetitose». Tutte le ricette sono esposte in modo chiaro e possono essere eseguite senza difficoltà.
Saremmo dunque felici se questo libro potesse recitare la parte di un prezioso consigliere nella vostra cucina di ogni giorno!

Gli autori
Helmut Bachmann, Heinrich Gasteiger e Gerhard Wieser



< indietro Ricettari
lg md sm xs

Passion Risotto

Über 70 leckere Variationen des italienischen Klassikers