33x Zucchine + zucca - Gustare nelle Dolomiti

Un saluto dalla cucina del buongustaio

Preparare, cucinare e gustare! Sono queste le tre parole chiave che descrivono con efficacia questo nuovo libro di cucina.

Si tratta di un’opera pensata per la cucina moderna con zucchine e zucca; un vero e proprio compendio, anche merceologico, arricchito dall’irrinunciabile sapere di base che permette di creare con queste versatili verdure un’alimentazione varia e gustosa. È pensato per l’uso quotidiano ma anche per le giornate di festa speciali, perché anche le pietanze cosiddette semplici, come le zucchine arrostite o la zuppa di zucca, hanno già entusiasmato ospiti molto esigenti. Grazie a questo libro apprenderete tutto sulla corretta preparazione di zucchine e zucca.

Il gusto è uno dei sensi e il cucinare ha molto a che fare con la sensibilità. Per questo motivo non abbiamo scritto soltanto ricette, ma abbiamo anche fornito consigli, trucchi e informazioni sui prodotti: più cose si sanno dei singoli prodotti, tanto migliore è alla fine il risultato nel piatto! Un importante supporto per l’uso di questo libro è anche l’indice nelle ultime pagine. L’uno ama cucinare secondo ricette provate e affidabili, l’altro invece preferisce variare le ricette o addirittura sperimentare con nuovi ingredienti e tecniche: quello che conta alla fine è il risultato. Con 33 x zucchine + zucca speriamo di essere riusciti a offrire a ciascuno la cosa più congeniale, a stimolare a realizzare le proprie creazioni e a proporre ricette adatte a molte occasioni.

In qualsiasi modo vogliate approcciare la cosa, vi auguriamo momenti squisiti durante la lettura e una buona riuscita delle ricette!

Buon appetito da

Helmut Bachmann, Gerhard Wieser, Heinrich Gasteiger



< indietro Gustare nelle Dolomiti
lg md sm xs