33 x Vegetariano - Gustare nelle Dolomiti

Sono sempre di più le persone che desiderano alimentarsi in modo sano e gustoso rinunciando a carne e pesce, e tra queste molte sono giovani. Tuttavia spesso mancano le conoscenze su come cucinare in modo vegetariano o preparare correttamente gli ingredienti: ecco che allora per tutti c’è il libro del vegetariano dell’Alto Adige.
Da tempo ormai che il vegetariano non è più considerato un emarginato. Infatti il numero delle persone che – per le ragioni più diverse – hanno fatto questa scelta è in continuo aumento. Non è per nulla facile fare concorrenza alla freschezza e alla deliziosa leggerezza di verdure, erbe, insalate e frutta. Eppure in genere va osservato ancora uno squilibrio tra una crescente domanda in tal senso da parte dei clienti e un’offerta piuttosto ristretta di pietanze vegetariane da parte dei ristoranti.
Per cucinare vegetariano il cuoco deve soddisfare esigenze diverse dalla semplice combinazione di contorni. Questo cambiamento per molti, professionisti o meno, è una vera sfida che tuttavia vale la pena di essere affrontata perché, come detto, la richiesta in tal senso è considerevole e in continua crescita. La società è mutata, ormai mangiare vegetariano è una questione di stile, infatti indica un comportamento sensibile all’ambiente, esigente, sano e responsabile.
In questo libro troverete ricette affidabili per pietanze ben equilibrate e nutrienti pur essendo prive di carne e pesce. Scegliete tra la moltitudine di cereali, legumi e verdure, provate e gustate le ricette che abbiamo sviluppato per voi.
Un’accurata merceologia e le dettagliate descrizioni della pratica di cucina, corredate da molte foto passo per passo, risponderanno alle domande essenziali della cucina vegetariana. Un libro le cui ricette, ci auguriamo, creeranno momenti deliziosi.

Buon appetito da

Helmut Bachmann, Gerhard Wieser, Heinrich Gasteiger



< indietro Gustare nelle Dolomiti
lg md sm xs