33 x Speck - Gustare nelle Dolomiti

Lo speck nella cucina altoatesina

La fama dello speck altoatesino ha ormai oltrepassato da tempo i confini della sua zona d’origine. Fragranti panini, la tipica «merenda», e appetitosi piatti freddi possono difficilmente fare a meno della sua presenza.
Ma non basta, il suo delicato aroma affumicato può arricchire molti piatti e preparazioni. Ecco l’intento di questo libro: mostrare a tutti la versatilità dello speck attraverso una raccolta di ricette tradizionali e innovative, in cui questo amato salume recita tanto il ruolo di protagonista, quanto quello di comprimario. Le preparazioni risulteranno di facile riuscita per tutti e anche reperire gli ingredienti necessari non sarà un problema.
Il meraviglioso aroma dello speck arricchirà con il suo tocco particolare tutto il menu, dagli antipasti e spuntini ai piatti freddi, primi e minestre fino ai secondi e contorni.
I protagonisti veri sarete però voi, creando semplici e deliziose composizioni così da sorprendere i vostri ospiti con idee sempre nuove, gustose e raffinate. Non ci sono limiti alla fantasia nell’uso dello speck in cucina.
Gustatevi questa varietà! Il nostro ricettario vi offre deliziosi spunti.

Buon appetito da

Helmut Bachmann, Gerhard Wieser, Heinrich Gasteiger



< indietro Gustare nelle Dolomiti
lg md sm xs