33 x Risotto - Gustare nelle Dolomiti

Cucinare è un’arte che tutti possono imparare. E poiché nella vita non si sa mai abbastanza – per la cucina poi questo vale in modo particolare – vorremmo rendervi partecipi di altri segreti derivati dalla nostra esperienza. Non importa se siete alle prime armi, un amatore con ambizioni, una madre lavoratrice o infine un cuoco in attività ... in ogni caso vedrete che grazie a questa collana imparerete a cucinare, ora in particolare il risotto, come un professionista: in modo sistematico, vario ed efficace.
Gli estimatori della cucina italiana considerano il risotto in assoluto uno dei suoi punti di forza. Chiunque abbia assaggiato un risotto rimestato a dovere, davanti a questa pietanza apparentemente senza pretese fatta di chicchi di riso tondi e consistenza cremosa si è sicuramente sciolto in deliquio. Non esistono quasi ingredienti che non possano essere utilizzati in un risotto. Li abbiamo provati tutti e abbiamo raccolto le migliori ricette in questo libro: da quelle regionali ai grandi classici. Nella preparazione non dobbiamo dimenticare che gli ingredienti base, vale a dire riso, burro e brodo, in quanto prodotti naturali possono variare. La ricetta quindi non può esser altro che un’indicazione, il resto lo fanno la sensibilità e l’esperienza.
È il momento di augurarvi buon divertimento con questa nuova collana. Sappiamo per esperienza quali domande nasceranno sia che siate cuochi esperti sia che non lo siate. Speriamo di essere stati in grado di sfamare la vostra fame di sapere e di avervi trasmesso una maggiore sicurezza e tranquillità nel cimentarvi con le numerose variazioni di questo grandioso classico della cucina italiana.
Buon appetito e buon divertimento!

Buon appetito da

Helmut Bachmann, Gerhard Wieser, Heinrich Gasteiger



< indietro Gustare nelle Dolomiti
lg md sm xs