33 x Pesce - Gustare nelle Dolomiti

In quello che è ormai il dodicesimo volume della collana «Gustare nelle Dolomiti» vi presentiamo nuovamente una selezione delle nostre ricette preferite, questa volta di pesce.
Fortunatamente l'Alto Adige è ricco di laghi e fiumi con un'ottima qualità dell’acqua che è a sua volta requisito indispensabile per avere un buon pesce. Naturalmente anche per questo alimento tutto dipende dalla qualità del prodotto e dalla fiducia riposta nel pescivendolo.
Ci sono molti modi per capire se il pesce è fresco: sentirne il profumo, osservare le branchie, gli occhi o facendovi una leggera pressione. Tuttavia gli esperti dicono che la qualità del pesce dipenda anche dal metodo di pesca e di allevamento.
Il pesce può essere preparato in molti modi diversi. Possiamo lessarlo, cuocerlo al vapore, stufarlo, arrostirlo, grigliarlo, friggerlo o farlo al cartoccio. La preparazione più adatta la scoprite nelle ricette.
Noi siamo convinti che cucinare non sia solo un’attività necessaria per soddisfare la fame. Oggi al contrario, cosa e come si cucina è una questione che rasenta il filosofico. Il ricettario 33 x pesce vorrebbe accompagnarvi nel modo più completo alla soluzione di una così piacevole questione e lo fa con le sue gustose ricette, i molti suggerimenti e i trucchi utili derivati dal cucinare professionale e casalingo. Forse potete trarne anche idee per corroborare le vostre idee culinarie. In ogni caso qui trovate 33 ricette selezionate che vi offrono una grande varietà di preparazioni.
Il viaggio alla scoperta di gusti e sapori sempre nuovi in compagnia delle nostre ricette, suggerimenti e informazioni vi aspetta. È questo lo spirito con cui vi auguriamo una buona riuscta e buon appetito!

Buon appetito da

Helmut Bachmann, Gerhard Wieser, Heinrich Gasteiger



< indietro Gustare nelle Dolomiti
lg md sm xs