33 x Patate - Gustare nelle Dolomiti

Cucinare è convivialità, piacere e gioia di vivere.

L’atto gastronomico e mangiare trascendono il semplice saziarsi: ci si riunisce, ci si conosce, si parla, si provano nuove ricette – ad esempio da questo ricettario della serie «Gustare nelle Dolomiti».
In «33 x patate» scoprirete tante cose da sapere sulle patate e soprattutto come si preparano. Tutte le ricette di questo libro sono state provate più volte e corrispondono allo stato attuale della tecnica di cucina e alle abitudini alimentari di oggi. Nella nostra raccolta troverete ricette veloci, facili, casalinghe, raffinate, di alto livello e – per i più ambiziosi – anche di una certa difficoltà, ma non temete perché ogni ricetta è descritta passo per passo. Alcune preparazioni particolari come ad esempio le patate fritte o arrostite sono addirittura illustrate. Ci sono poi pratici suggerimenti che forniscono ulteriori interessanti informazioni sulla pietanza oppure presentano diverse possibili variazioni.
Le patate sono sane e quanto mai versatili. A differenza della pasta e del riso oltre a contenere molti carboidrati hanno anche vitamina C. Perlopiù le patate vengono lessate, ridotte in purè o fritte. Tuttavia si può fare molto di più: che siano cotte, arrostite, grigliate, grattugiate o cotte in forno con la buccia possiamo dire che i modi di preparare questo magnifico tubero sono quasi inesauribili.
Le patate si adattano ad ogni pietanza e nella graduatoria del gradimento sono molto in alto.
Tutte le ricette sono piatti di provato successo che noi abbiamo interpretato con un po’ di fantasia e raffinatezza. Arricchito di informazioni essenziali, il libro vi garantisce la riuscita dei piatti ed oltre a ciò è una notevole fonte di ispirazione per le vostre creazioni gastronomiche.


Con questo spirito vi auguriamo buon divertimento, piacevoli assaggi e una buona riuscita!


Helmut Bachmann, Gerhard Wieser, Heinrich Gasteiger



< indietro Gustare nelle Dolomiti
lg md sm xs