33 x Carne - Gustare nelle Dolomiti

Succede anche a voi di sentire l’acquolina in bocca al solo pensiero di una morbida bistecca? Non stupitevi perché un buon piatto di carne è da sempre il coronamento di una buona tavola. Nella memoria di molti è soprattutto un grande arrosto che si lega a lauti pranzi e piacevoli occasioni conviviali con la propria famiglia.
Se ciò capita anche voi, allora questo libro è quello che cercate! Qui troverete ricette classiche, ma anche creazioni nuove e stuzzicanti, sia per tutti i giorni sia per le occasioni di festa, sempre spiegate passo per passo con chiarezze e semplicità.
Chi oggi entra in una macelleria o sta davanti al banco frigorifero di un supermercato, spesso è confuso. Arrosti, cotolette, fettine, salsicce… e molto altro è pronto a portata di mano.
Un eccesso di offerta.
Dalla classica bistecca alla milanese al brasato si è deliziati dal piacere della carne. «La carne è la nuova verdura», si dice. Eppure la carne è tutt’altro che un contorno. Quella di buona qualità è data da animali allevati a dovere. Questo libro vi mostra con chiare e dettagliate immagini quali tagli e quale carne (manzo, vitello, maiale, pollo, agnello) vanno cotti in un certo modo (arrosto, arrostiti brevemente, cotti a bassa temperatura, bolliti, fritti).
Seguono le migliori ricette – talvolta classiche, tal altra raffinate o reinterpretate. L’ampio capitolo sulle «cose da sapere» illustra bene le caratteristiche per riconoscere la qualità della carne e dà preziosi suggerimenti per quanto concerne l’acquisto, la conservazione, la lavorazione, su come aromatizzare, preparare e sui contorni.
Questo libro vi offre una selezione di piatti di carne molto amati cosicché possiate proprio viziare voi stessi e i vostri ospiti. Da parte nostra non rimane che augurarvi una buona scelta, piacere nella preparazione e una buona riuscita oltre, ovviamente, a ospiti soddisfatti.

Buon appetito da

Helmut Bachmann, Gerhard Wieser, Heinrich Gasteiger



< indietro Gustare nelle Dolomiti
lg md sm xs