33 x Biscotti - Gustare nelle Dolomiti

L’Avvento è il periodo in cui si invitano volentieri parenti, si incontrano amici al mercatino di Natale o si preparano fragranti biscotti in famiglia. È un momento dell’anno particolarmente profumato e gustoso. Come si sa, tuttavia, i gusti variano, perciò abbiamo provato a raccogliere ricette che soddisfacessero tutta la famiglia. Ognuno deve trovare qualcosa che gli piace: idee dolci per piccoli golosi come pure delicati assaggi per adulti amanti dei biscotti.
Nelle pagine seguenti ne troverete quindi per tutti i gusti: alle noci passando per il cioccolato fino al fruttato. Prima di Natale preparare i biscotti con i bambini è un divertimento per tutti. Già con largo anticipo chiedono: «Quando rifacciamo i biscotti per Natale?» E quando finalmente è il momento non c’è nulla che li trattenga. Fare i biscotti insieme è parte dell’Avvento. I biscotti – ovviamente solo quelli fatti da sé – hanno qualcosa di magico. Già preparando l’impasto la cucina è pervasa da un’atmosfera molto particolare e una quiete speciale subentra alla frenesia prenatalizia. Quando poi il profumo dei biscotti appena sfornati penetra nelle varie stanze, si percepisce l’atmosfera dell’Avvento in tutta la casa, anche se non è ancora nevicato. I biscottini non invitano solo a sgranocchiare, hanno anche un sapore irresistibile.
Allora perché limitare questo piacere solo al Natale? Un frollino fresco con un cappuccino o una tazza di tè è uno dei piaceri più semplici e meravigliosi della vita: i biscotti vanno bene in ogni occasione! Ecco quindi qual è l’intenzione del nostro libro: portare in famiglia la gioia e la voglia di cucinare al forno, stando insieme. È con questo spirito che speriamo troviate qualcosa di vostro gusto e vi auguriamo di divertirvi leggendo e preparando biscotti.

Un buon appetito da

Helmut Bachmann, Gerhard Wieser, Heinrich Gasteiger



< indietro Gustare nelle Dolomiti
lg md sm xs