33 x Asparagi - Cucinare nelle Dolomiti

Finalmente tempo di asparagi!

Generalmente l’asparago è definito il re delle verdure. Noi pensiamo che l’asparago sia all’altezza di questo titolo nobiliare e perciò gli dedichiamo un libro tutto per lui. I veri intenditori ogni anno sono in febbrile attesa della stagione degli asparagi che ha il suo inizio a fine aprile. Loro amerebbero vedere in tavola la deliziosa verdura tutti i giorni: non ha importanza se servita nel modo classico con burro fuso e parmigiano, abbinata a carne, pesce o salsa bolzanina, con patate novelle e prosciutto, in insalata o addirittura come dessert.
A prescindere dalla scelta della preparazione, una cosa è certa: l’asparago è sempre un protagonista. Inoltre con sole 17 calorie per 100 grammi non solo è una verdura estremamente magra, ma con il suo effetto disintossicante è ideale per chi vuole fare attenzione alla propria linea. Con questo libro speriamo di realizzare la nostra intenzione, ovvero offrirvi la possibilità di gustare l’asparago anche a casa vostra.
Le pagine seguenti vi mostreranno a quante molteplici elaborazioni esso si presti in cucina. Lasciate libero corso alla vostra fantasia e immaginazione dando l’ultimo tocco alle pietanze liberamente, secondo il vostro gusto. Come per tutti gli altri nostri libri di cucina abbiamo provato per voi ogni singola ricetta – la riuscita è perciò garantita.
Adesso vi auguriamo un piacevole divertimento
con questa nuova collana di ricettari. Grazie alla nostra pluriennale esperienza sappiamo esattamente quali domande vi stiano letteralmente sulla punta della lingua. Noi siamo convinti che questo libro sazierà la vostra fame di sapere e sia in grado di rispondere alla maggior parte delle vostre domande!
Gli autori vi augurano buon divertimento nel realizzare le ricette e buon appetito.

Helmut Bachmann, Gerhard Wieser, Heinrich Gasteiger



< indietro Gustare nelle Dolomiti
lg md sm xs